Trasferimento tecnologico-Technology transfer. Ediz. bilingue

Trasferimento tecnologico-Technology transfer. Ediz. bilingue PDF. Trasferimento tecnologico-Technology transfer. Ediz. bilingue ePUB. Trasferimento tecnologico-Technology transfer. Ediz. bilingue MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Trasferimento tecnologico-Technology transfer. Ediz. bilingue su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Trasferimento tecnologico-Technology transfer. Ediz. bilingue Image
DESCRIZIONE
Uno dei fattori di competitività del nostro Paese è certamente la capacità di promuovere le innovazioni e di intensificare la ricerca industriale; le piccole imprese appaiono deboli sul piano della capacità innovativa e i contributi dello Stato per la ricerca diminuiscono notevolmente. Pertanto si diffonde sempre di più la voglia di approfittare a pieno delle opportunità create a livello internazionale. L'esperienza nord americana ha evidenziato che l'impostazione e la gestione di azioni complesse che portano ad una vantaggio competitivo del sistema Paese richiedono sia culture manageriali e professionali specifiche, sia metodologie e strumenti appropriatamente sperimentati. Il volume è rivolto a tutti gli studiosi, ricercatori e imprenditori interessati ai diversi filoni della politica della ricerca riconducibili all'ambito dell'innovazione e del trasferimento tecnologico in ambito internazionale.
DATA 2009
NOME DEL FILE Trasferimento tecnologico-Technology transfer. Ediz. bilingue.pdf
ISBN 9788849517477
DIMENSIONE 7,30 MB
Libri dell'autore Lorena Affatato - Libraccio.it

Sempre con lo scopo di facilitare il trasferimento delle conoscenze e dei risultati derivanti dalle attività di ricerca e sviluppo svolte all'interno dell'ITAE, è stato realizzato il Centro per la promozione dell'innovazione ed il trasferimento delle tecnologie energetiche (Centro Prove).

Technology transfer. Management e progettazione in ambito ...

Trasferimenti tecnologici. Il trasferimento tecnologico può essere definito come l'insieme delle attività svolte dai centri di ricerca finalizzate alla valutazione, alla protezione, al marketing e alla commercializzazione di tecnologie e, più in generale, alla gestione della proprietà intellettuale sviluppata nell'ambito dei progetti di ricerca e sviluppo condotti dal mondo accademico.

LIBRI CORRELATI