Sguardi dal Medioevo. Ediz. a colori

Siamo lieti di presentare il libro di Sguardi dal Medioevo. Ediz. a colori, scritto da Roberto Campanaro. Scaricate il libro di Sguardi dal Medioevo. Ediz. a colori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Sguardi dal Medioevo. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE
Volti di donne e uomini emergono da un fondale senza tempo. Vestono abiti medievali, 'sono' donne e uomini medievali, eppure sono ritratti fin nei dettagli più minuti da una raffinata tecnica fotografica in una ricca gamma cromatica capace di cogliere ogni sfumatura del volto o delle acconciature. Il nostro occhio guarda, la nostra mente sbanda leggermente, ci prende come uno strano senso di vertigine, lungo il corto circuito che le immagini di Roberto Campanaro ci infliggono. È il frutto di un lavoro di ricerca minuzioso, durato più di due anni, rigoroso come non potrebbe essere altrimenti per chi abbia a cuore il dettaglio. Un percorso, quello compiuto da Campanaro e dalla sua macchina fotografica, lungo quella catena di momenti di memoria collettiva, insieme ricerca di una identità e voglia di riscoprirsi comunità, che sono le feste storiche in Umbria. Alcune di lunga e antica tradizione, altre più recenti, tutte in grado di alimentare via via l'amore per la ricostruzione filologica, motivando l'approfondimento storico, la ricerca iconografica per ricreare radici, un ambiente, degli abiti, delle figure. Bevagna, Narni, Perugia, Todi, Trevi: Campanaro le ha attraversate con l'evidente intento di catturare questa opera di trasposizione e metamorfosi, di sottolineare lo smarrimento dell'identità contemporanea in una coerente immagine della propria storia. Un movimento non elitario, non intellettuale, ma popolare, largo, sociale. Il frutto è questa galleria di ritratti che non si limitano a giocare sul crinale fra realtà e finzione, ma raccontano nello stesso tempo di un movimento, di una passione, di un amore per la propria storia e la propria terra.
DATA 2017
NOME DEL FILE Sguardi dal Medioevo. Ediz. a colori.pdf
ISBN 9788865945216
DIMENSIONE 3,56 MB
Vivere nel Medioevo. Donne, uomini e soprattutto bambini ...

Sguardi dal Medioevo. Ediz. a colori, Libro di Roberto Campanaro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nutrimenti, brossura, data pubblicazione marzo 2017, 9788865945216.

"Sguardi dal Medioevo", mostra fotografica itinerante di ...

Sguardi dal Medioevo. Ediz. a colori è un libro di Roberto Campanaro pubblicato da Nutrimenti nella collana Fuori collana: acquista su IBS a 18.05€!

LIBRI CORRELATI