Connecting television. La televisione al tempo di internet. Ediz. ridotta

Siamo lieti di presentare il libro di Connecting television. La televisione al tempo di internet. Ediz. ridotta, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Connecting television. La televisione al tempo di internet. Ediz. ridotta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Connecting television. La televisione al tempo di internet. Ediz. ridotta Image
DESCRIZIONE
Sulla spinta delle trasformazioni nelle pratiche sociali imposte da Youtube e dai social media, la televisione è costretta a reinventarsi come un medium connesso a internet (connected television). Si crea, così, un nuovo ambiente competitivo in cui i broadcaster tradizionali entrano in concorrenza con gli operatori che vengono dal web (Google) e dai dispositivi mobili (Apple), mentre i gestori di banda larga, che controllano la Rete, lottano per trovare uno spazio. La possibilità di distribuire contenuti di alta qualità (film, serie tv, ma anche musica e foto personali) trasforma il televisore in un raffinato strumento per l'intrattenimento domestico e porta a un radicale mutamento nell'esperienza di visione della televisione che, da tendenzialmente uniforme, diventa sempre più individualizzata. Le audience, infatti, costruiscono un proprio palinsesto (timeshifted tv) e utilizzano sempre più i social network per commentare i programmi (social tv). La televisione, che alcuni davano per morta sotto i colpi di internet, si sta rapidamente trasformando per entrare in sintonia con i processi di convergenza digitale e le pratiche partecipative dei pubblici.
DATA 2012
NOME DEL FILE Connecting television. La televisione al tempo di internet. Ediz. ridotta.pdf
ISBN 9788881073276
DIMENSIONE 7,22 MB
Istat.it Televisione

La diffusione della televisione tra gli strumenti di comunicazione di massa ha gradualmente trasformato le abitudini quotidiane di molte persone. E' entrata nelle case occupando inizialmente il tempo libero e ricevendo ben presto una promozione da bene di lusso, in possesso di pochi, a bene di largo consumo e alla portata di tutti.

Connecting television: la televisione al tempo di internet ...

Nel 2012 il 55,5% delle famiglie dispone di un accesso a Internet e il 59,3% possiede un pc Periodo di riferimento: Anno 2012 Data di pubblicazione: 20 dicembre 2012

LIBRI CORRELATI