Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni

Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni PDF. Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni ePUB. Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni Image
DESCRIZIONE
La storia della nazione italiana è stata, fin dalle sue origini, percorsa da contraddizioni e contrasti. Ma perché l'Italia non è mai stata una nazione "normale"? A che cosa si deve il suo essere così "ingovernabile"? Sergio Romano esplora questa singolare "identità" italiana, ripercorre i meccanismi che l'hanno fatta nascere, il suo ruolo nei conflitti mondiali, il periodo del fascismo, i drammi del dopoguerra, fino all'analisi del cosiddetto "miracolo" economico a cavallo degli anni '50-'60 nonché della Prima e della Seconda Repubblica.
DATA 1998
NOME DEL FILE Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni.pdf
ISBN 9788830415133
DIMENSIONE 6,17 MB
Liberalismo cattolico italiano. Dal Risorgimento ai nostri ...

Storia d'Italia dal Risorgimento ai nostri giorni è un libro scritto da Sergio Romano pubblicato da Longanesi nella collana Il Cammeo x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Amazon.it: Storia d'Italia dall'unità ai giorni nostri ...

Breve storia d'Italia dalle origini ai giorni nostri. Le informazioni sugli abitanti dell'Italia in epoca preromana sono, in taluni casi, incomplete e soggette a revisione continua.

LIBRI CORRELATI