Il senso religioso. Volume primo del PerCorso

Leggi il libro di Il senso religioso. Volume primo del PerCorso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il senso religioso. Volume primo del PerCorso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il senso religioso. Volume primo del PerCorso Image
DESCRIZIONE
Ogni uomo per il solo fatto di esistere, è indotto a cercare il senso dell'esistente e della storia in quell'entità che tutti i popoli hanno chiamato Dio. Don Giussani delinea il cammino di una ricerca di fede che è da sempre comune a tutti gli uomini: e avvia una riflessione che i successivi due libri del PerCorso contribuiranno ad approfondire.
DATA 1997
NOME DEL FILE Il senso religioso. Volume primo del PerCorso.pdf
ISBN 9788817845182
DIMENSIONE 2,56 MB
Il senso religioso. Volume primo del PerCorso - Luigi ...

"Il senso religioso" è il primo volume del "PerCorso" che espone il contenuto dei corsi tenuti da Luigi Giussani in oltre quarant'anni di insegnamento. La religiosità, la fede come essenza stessa della razionalità. Quindi NON "Credo perché è assurdo", ma "Credo perché è razionale".

Il senso religioso. Ed. in lingua araba: Volume primo del ...

Il senso religioso è il primo volume del PerCorso, nel quale don Giussani riassume il suo itinerario di pensiero e di esperienza. Il libro identifica nel senso religioso l'essenza stessa della razionalità e la radice della coscienza umana. Il senso religioso si colloca secondo l'Autore a livello dell'esperienza elementare di ciascun uomo, là dove l'io si pone domande sul significato ...

LIBRI CORRELATI