La morte dei re

Siamo lieti di presentare il libro di La morte dei re, scritto da Bernard Cornwell. Scaricate il libro di La morte dei re in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La morte dei re Image
DESCRIZIONE
Al crepuscolo del IX secolo, Alfredo il Grande è in punto di morte, e con lui sembra esserlo anche il sogno di un'Inghilterra unita. Il regno ripiomba inevitabilmente nel caos: all'antica minaccia dei danesi si aggiunge quella dei nobili sassoni, pronti ad allearsi con gli odiati nemici pur di mettere le mani sul potere e impedire al principe Edoardo di succedere al trono. Senza dimenticare la minaccia dei vichinghi da nord... In questo scenario tumultuoso, Uhtred di Bebbanburg, il guerriero sassone cresciuto tra i vichinghi, è stretto in una morsa altrettanto insidiosa, combattuto tra la fedeltà ad Alfredo e il desiderio di recuperare le terre dei suoi antenati. Ha infatti giurato fedeltà al vecchio re, ma non al suo erede, e nonostante gli anni di fedele servizio non è convinto di continuare a lottare per la causa di un'Inghilterra unita e cristiana. Ma deve prendere una decisione, su cui incombe l'ombra cupa di una profezia pronunciata da un'indovina: "Sette re moriranno, e le donne che ami..." Uhtred imbraccerà le armi in difesa della causa di Alfredo il Grande o lascerà che il sogno di un regno finalmente unito cada per sempre nell'oblio?
DATA 2012
NOME DEL FILE La morte dei re.pdf
ISBN 9788830433922
DIMENSIONE 6,58 MB
La morte dei re - Bernard Cornwell - Anobii

Al crepuscolo del IX secolo, Alfredo il Grande è in punto di morte, e con lui sembra esserlo anche il sogno di un'Inghilterra unita. Il regno ripiomba inevitabilmente nel caos: all'antica minaccia dei danesi si aggiunge quella dei nobili sassoni, pronti ad allearsi con gli odiati nemici pur di mettere le mani sul potere e impedire al principe Edoardo di succedere al trono.

Bernard Cornwell - La morte dei re — TEA Libri

Il finale del re dei morti è una sorta di cliffhanger atto a ricollegarsi con ciò che viene dopo (il bacio d'acciaio sopra citato). Ciò nonostante il prezzo di otto euro mi sembra eccessivo per 106 pagine dal ritmo poco incalzante, con deduzioni troppo oltre il limite umano anche per Rhyme stesso ...

LIBRI CORRELATI