Drogati di cibo. Quando mangiare crea dipendenza

Siamo lieti di presentare il libro di Drogati di cibo. Quando mangiare crea dipendenza, scritto da Armando Piccinni. Scaricate il libro di Drogati di cibo. Quando mangiare crea dipendenza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Drogati di cibo. Quando mangiare crea dipendenza Image
DESCRIZIONE
L'autore ci propone un viaggio intorno al complesso universo del nostro comportamento alimentare. Il fine non è tanto quello di dispensare consigli su come preservare la salute attraverso una corretta alimentazione, ma di fornire al lettore uno strumento per capire perché le diete spesso non funzionano e perché alcuni cibi, come vere e proprie droghe, creano dipendenza. Il gusto è uno specchio del nostro inconscio ed è il frutto dell'interazione di fattori diversi: educazione, influenza dei media, risposta allo stress, formazione culturale. E anche la chimica del nostro cervello ha un suo peso. Armando Piccinni esplora con il lettore i cinque sensi, spiega il meccanismo fame-sazietà, analizza il legame fra cibo e stress, rivela l'inganno dei cibi industriali, tratta di obesità, anoressia e bulimia, nell'adulto e nel bambino. Ma dedica altrettanta cura all'analisi di disturbi minori con cui conviviamo senza esserne consapevoli. Scoprire di soffrirne è il primo passo verso una vita migliore.
DATA 2016
NOME DEL FILE Drogati di cibo. Quando mangiare crea dipendenza.pdf
ISBN 9788809828483
DIMENSIONE 9,43 MB
Drogati di cibo. Quando mangiare crea dipendenza | Armando ...

Divenire drogati di fast food. E' quello che può capitare quando si va a mangiare panini e altri piatti a base di hamburger o altra carne, patatine fritte, crocchette e fritti vari, e si bevono ...

Drogati Di Cibo. Quando Mangiare Crea Dipendenza ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Drogati di cibo. Quando mangiare crea dipendenza scritto da Armando Piccinni e pubblicato da Giunti Editore. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

LIBRI CORRELATI