Il piacere

Siamo lieti di presentare il libro di Il piacere, scritto da Gabriele D'Annunzio. Scaricate il libro di Il piacere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il piacere Image
DESCRIZIONE
Pubblicato nel 1889, questo romanzo affonda le proprie radici nella società decadente di fine secolo. Ambientato a Roma, narra gli amori e le avventure mondane del giovane Andrea Sperelli. Poeta, pittore, ma soprattutto raffinato artefice di piacere, Andrea è però tormentato dal ricordo di una relazione complicata, troncata bruscamente, che non riesce a dimenticare.
DATA 2016
NOME DEL FILE Il piacere.pdf
ISBN 9788804668398
DIMENSIONE 3,16 MB
"Il Piacere", riassunto e analisi del romanzo di D'Annunzio

Scritto nel 1889, Il piacere è senza alcun dubbio il più famoso romanzo di Gabriele D'Annunzio. Dopo aver riscosso un successo immediato, il protagonista dell'opera, il raffinato e coltissimo Andrea Sperelli, divenne ben presto emblema di un ideale estetico-decadente destinato ad influenzare la Letteratura italiana per diversi anni.

Il Piacere dell'Acqua - Consegna acqua e bibite a domicilio

Le esperienze del giovane d'Annunzio nella Roma elegante e mondana di fine secolo confluiscono in Andrea Sperelli, protagonista di questo romanzo. La vicenda del camaleontico personaggio, giovane artista e raffinato esteta, i suoi complicati amori e il suo tentativo di «fare la propria vita come si fa un'opera d'arte» si vengono però a scontrare con …

LIBRI CORRELATI