Colore senza nome

Leggi il libro di Colore senza nome direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Colore senza nome in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Colore senza nome Image
DESCRIZIONE
In questo libro si aprono e si chiudono scenari per assistere all'avventura della contemporaneità dell'arte che è anche non-identità, come un colore che non ha un nome. Gli argomenti trattati affrontano aspetti curiosi: le tenebre e il nero che diventano materie diffuse e corpuscolari, come impronte per una rinascita delle immagini; l'uomo dei colori ovvero l'artista come buffone e come arlecchino; La cecità per i colori, una punizione necessaria per poter vedere colori mai visti e avere altre visioni; la ricerca del colore da parte delle nuove arti visive (grafica, fotografia e cinema) nell'epoca della riproducibilità tecnica.
DATA 2006
NOME DEL FILE Colore senza nome.pdf
ISBN 9788831788533
DIMENSIONE 9,57 MB
Colore Senza Nome - Brusatin Manlio | Libro Marsilio 03 ...

Colori senza sguardo, colori senza nome. By MD, 25 Dicembre 2008. Ilde Mattioni. Come i numeri, anche i colori sono oggettivamente e soggettivamente infiniti. Ce lo ricorda Manlio Brusatin che nel suo libro Colore senza nome [1] ribadisce il fatto che esistano persino «colori mai visti» o dai nomi impronunciabili» che ci interrogano sulla possibilità stessa della visione.

Lista dei colori - Wikipedia

Colore senza nome, Libro di Manlio Brusatin. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Biblioteca, brossura, data pubblicazione marzo 2006, 9788831788533.

LIBRI CORRELATI