Una strada per Rita. Ediz. a colori

Una strada per Rita. Ediz. a colori PDF. Una strada per Rita. Ediz. a colori ePUB. Una strada per Rita. Ediz. a colori MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Una strada per Rita. Ediz. a colori su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Una strada per Rita. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE
La voce narrante è di Ettore, ma la protagonista è la sorellina Rita. Simpatica, brava e senza timori di dire quello che pensa! Rita e i suoi compagni e compagne hanno ricevuto un compito dalla maestra: scoprire quello che non va nella loro città per poi esporre le loro valutazioni al sindaco. Rita esplora con nuovi occhi la sua città, guarda, prende appunti, riflette e scopre che tutte le strade hanno nomi di uomini famosi. E le donne? Non ci sono donne di valore a cui dedicare delle strade? Rita ci pensa, si confronta con la nonna e propone al sindaco dei cambiamenti e il sindaco la ascolterà... vedremo come! Il racconto si collega all'iniziativa ormai diffusa a livello nazionale e portata avanti dall'Associazione Toponomastica Femminile che si batte per fare pressioni affinché giardini e luoghi urbani in senso lato, siano dedicati alle donne. Il racconto rappresenta un nuovo modo per educare alle differenze e al rispetto dei generi. Età di lettura: da 8 anni.
DATA 2017
NOME DEL FILE Una strada per Rita. Ediz. a colori.pdf
ISBN 9788899908072
DIMENSIONE 3,71 MB
La lunga strada verso casa - Wikipedia

"Una strada per Rita" è un albo illustrato da Viola Gesmundo e scritto da Maria Grazia Anatra per Matilda Editrice che parla di toponomastica femminile: la bambina protagonista del racconto si chiede perché ci siano tante strade, vie, piazze dedicate a grandi uomini del passato e, allo stesso tempo, quasi nessuna dedicata alle donne.

Una strada per Rita. Ediz. a colori - Anatra Maria Grazia ...

Una Strada per Rita — Libro; Vai a Libri/Gioco per Bambini ... collaborando con case editrici ed enti su progetti di ... architetta che nel suo lavoro ama valorizzare e recuperare ciò che già esiste ed è quindi perfetta per dare forma e colore alla città di Rita. Leggi di più... Dello stesso autore. Possiamo ...

LIBRI CORRELATI