Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente

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DESCRIZIONE
Il visual merchandising dà materia a un punto vendita che, ora più che mai, deve cambiare la sua stessa essenza. La diffusione dei nuovi artefatti della comunicazione in un contesto oramai omnicanale impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente. Innanzitutto, il punto vendita deve offrire valore. In modo concreto, non può più semplicemente prometterlo. Non basta più. Nuovi orientamenti e paradigmi per comunicare l'identità e valorizzare l'offerta, per consolidare un'interazione fattiva con il cliente che ora più che mai deve prescindere dall'acquisto. Se il valore della visita sta nell'esperienza, il visual merchandising ne è parte fondante. Il libro ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione. Dalle determinanti dell'atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali, identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, alle leve del visual merchandising all'esterno e all'interno del punto vendita fino alla comunicazione point of purchase nell'ambito della relazione di canale. Chiude, infine, con un focus sull'esperienza del cliente per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato. Il libro si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili di in-store marketing), agli operatori della distribuzione e dell'industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie e agli studenti universitari e master interessati al marketing, alla comunicazione, al retailing.
DATA 2018
NOME DEL FILE Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente.pdf
ISBN 9788891768476
DIMENSIONE 7,22 MB
PDF Il Merchandising Come Leva Per Conquistare La Fedeltà ...

Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita", FrancoAngeli, 2014; "Visual merchandising. La comunicazione per dare valore all'esperienza del cliente", FrancoAngeli, 2018; "Visual merchandising. In-store Communication to Enhance Customer Value", FrancoAngeli, 2018. Karin earned a Degree from Bocconi University.

Karin Zaghi | SDA Bocconi School of Management - Top ...

Sono questi gli obiettivi del visual marketing: riuscire a comunicare con cliente e supportare lo store manager nel processo decisionale. Ifoa, consapevole dell'importanza di questa professione, organizza il corso "Il negozio come macchina per vendere: marketing e visual-merchandising per il punto vendita" .

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