Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto

Leggi il libro di Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto Image
DESCRIZIONE
Le attuali soluzioni costruttive consentono la realizzazione di tetti che contribuiscono alla riduzione degli impatti ambientali legati all'edificazione, oltre a svolgere un'azione termoregolatrice delle coperture. Agli aspetti strettamente tecnici dei materiali e dei sistemi costruttivi che caratterizzano le diverse tipologie si aggiungono le prestazioni energetiche e, a scala ancora più ampia, le possibilità di controllo ambientale in fatto di mitigazione del fenomeno "isola di calore" e di riduzione del deflusso delle acque meteoriche in ambienti densamente urbanizzati. Ma la tecnica, da sola, non è elemento sufficiente per realizzare dei veri 'giardini pensili'. Tecnica e progetto hanno bisogno di esprimersi con un obiettivo comune: pensare giardini in cui spirito e corpo possano immergersi in una natura che seppur antropizzata sia in grado di garantire tutti i benefici di cui è portatrice, coniugando il piacere del singolo con i vantaggi della collettività.
DATA 2014
NOME DEL FILE Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto.pdf
ISBN 9788891604279
DIMENSIONE 1,20 MB
Amazon.it: Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto ...

Il libro di Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto in formato PDF su cannondaleteamgranfondo.it. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

Tetti giardino. Storia, tecnica, progetto | Valeria Tatano ...

Le attuali soluzioni costruttive consentono la realizzazione di tetti che contribuiscono alla riduzione degli impatti ambientali legati all'edificazione, oltre a svolgere un'azione termoregolatrice delle coperture. Agli aspetti strettamente tecnici dei materiali e dei sistemi costruttivi che caratterizzano le diverse tipologie si aggiungono le prestazioni energetiche e,

LIBRI CORRELATI