Le emozioni tra individuo, relazioni e società

Siamo lieti di presentare il libro di Le emozioni tra individuo, relazioni e società, scritto da Tiziana Leonardis,Patrizia Magnante,Stefania Savino. Scaricate il libro di Le emozioni tra individuo, relazioni e società in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Le emozioni tra individuo, relazioni e società Image
DESCRIZIONE
Il saggio analizza il tema delle emozioni attraverso approcci di natura psicologica, sociologica e pedagogica. Le emozioni sono un elemento rilevante all'interno della costruzione della relazione tra lo staff medico-sanitario e il paziente. La capacità di comprendere proprie ed altrui emozioni appare quindi come una importante competenza all'interno del processo di cura. Prendersi cura di una persona implica interesse, sorveglianza e apprensione. Si tratta di essere attenti alle diverse manifestazioni, controllare il benessere, adoperarsi per il meglio sia a livello fisico che affettivo e, se necessario, farsi carico anche di un eventuale malessere. La gestione dell'aspetto emozionale è dunque importante e vitale in una relazione di aiuto.
DATA 2017
NOME DEL FILE Le emozioni tra individuo, relazioni e società.pdf
ISBN 9788894249781
DIMENSIONE 2,67 MB
Maturità 2013: il saggio breve, gli svolgimenti | Studenti.it

L'individuo tra organizzazione economia e società. Università. Università degli Studi Gabriele d'Annunzio - Chieti e Pescara. Insegnamento. Sociologia economica SOCE. Titolo del libro Economia e società. Comunità; Autore. Max Weber. Caricato da. Mariele Blangiardi. Anno Accademico. 2017/2018

Empatia e società umana - Viteconsapevoli

Con l'avvento della tecnologia molti aspetti della Società sono cambiati, basti pensare a come ci informiamo, come parliamo e pure come votiamo. Negli ultimi anni, a tal proposito, anche le relazioni tra le persone hanno subito grossi cambiamenti con l'introduzione e la diffusione di applicazioni e social media.

LIBRI CORRELATI