Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo

Leggi il libro di Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo Image
DESCRIZIONE
La crisi economica e sociale che sta dominando il globo negli ultimi anni ha finito col normalizzare una condizione di disagio, individuale e collettiva, che con sempre più evidenza mostra i connotati di un fenomeno ormai endemico. Una volta preda di questo malessere, è difficile trovare una via di fuga, e sembra quasi impossibile immaginare un'alternativa coerente all'unico sistema politico ed economico oggi proposto (il capitalismo), allargando lo spazio di una condizione in cui sempre più individui sono costretti a vivere. Tuttavia, possiamo studiare le cause di questo disagio diffuso, cercando di elaborare strategie di resistenza capaci di contenerlo. "Disagiotopia" nasce proprio da questo intento: analizzare alcune delle fonti che generano lo spazio del disagio (spazio che può essere domestico, urbano, economico o sociale) per tentare di definire un fenomeno dai contorni sfumati e che ancora oggi stenta a venir riconosciuto come problematico.
DATA 2020
NOME DEL FILE Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo.pdf
ISBN 9788894830835
DIMENSIONE 1,97 MB
Editori presso LIBRO CO. - D Editore editore

Così alla fine degli anni Settanta, prima la Thatcher e poi Ronald Reagan avviarono la terza rivoluzione liberale, con la deregulation, il mercato globale, la crescita del turbocapitalismo, il trionfo del privato e del singolo, i tagli al welfare, alle tasse e all'intervento pubblico in economia.Conservatori sul piano politico, modernizzatori sul piano sociale, liberisti sul piano economico.

Libri Capitalismo: catalogo Libri Capitalismo | Unilibro

la sociologia la scienza sociale che si occupa delle forme dei processi della vita umana associata. l'ambito di interessi va dalla piccola scala (interazioni

LIBRI CORRELATI