La teoria della moneta moderna

Siamo lieti di presentare il libro di La teoria della moneta moderna, scritto da Michael Roberts. Scaricate il libro di La teoria della moneta moderna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La teoria della moneta moderna Image
DESCRIZIONE
La Teoria Moderna della Moneta (MMT) si basa sostanzialmente sull'idea, in passato sostenuta dai cartalisti, che sia lo stato a creare moneta, di conseguenza il denaro circolante è denaro emesso dal governo per cui non occorre la tassazione dei cittadini perché lo stato possa disporre della valuta corrente. Caso mai la tassazione potrebbe contribuire al regolare funzionamento del sistema in quanto permetterebbe di attenuare una eventuale inflazione. La "teoria" moderna della moneta si è sviluppata come reazione ad una "austerity" prolungata e sono sempre di più coloro che fanno affidamento su politiche economiche definite rozzamente come "sovraniste".
DATA 2020
NOME DEL FILE La teoria della moneta moderna.pdf
ISBN 9788893131476
DIMENSIONE 1,85 MB
progetto alternativo: La Teoria della Moneta Moderna - L ...

Milano 12/13 maggio 2012 I temi del seminario sono i seguenti: Parguez: "Analisi in profondo della genesi del fascismo finanziario nella UE; le possibili prove del coinvolgimento italiano; il ...

progetto alternativo: La Teoria della Moneta Moderna - L ...

"La Teoria della Moneta Moderna: Introduzione alla Macroeconomia dei Sistemi Monetari Sovrani" è un testo redatto da L. Randall Wray, inizialmente sotto forma di serie di blog sul sito statunitense New Economic Perspectives tra il 6 giugno 2011 e il 27 giugno 2012, ed in seguito pubblicato dall'editore Palgrave-Macmillan.

LIBRI CORRELATI