Theodor Reik e il «terzo orecchio». Un'introduzione all'ascolto psicoanalitico

Siamo lieti di presentare il libro di Theodor Reik e il «terzo orecchio». Un'introduzione all'ascolto psicoanalitico, scritto da Duccio Sacchi. Scaricate il libro di Theodor Reik e il «terzo orecchio». Un'introduzione all'ascolto psicoanalitico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Theodor Reik e il «terzo orecchio». Un'introduzione all'ascolto psicoanalitico Image
DESCRIZIONE
"Listening with the third ear" ("Ascoltare con il terzo orecchio") è il titolo ancora celebre di un libro del 1948, uno dei primissimi e più originali contributi al tema dell'ascolto psicoanalitico, sotterranea fonte di ispirazione per alcuni grandi protagonisti della psicoanalisi, primi tra tutti Paula Heimann, Jacques Lacan e Wilfred Bion. Il suo autore, Theodor Reik (1888-1969), allievo e amico di Freud nonché capostipite dell'applicazione della psicoanalisi agli studi letterari e religiosi, l'aveva concepito come un'introduzione alla psicoanalisi basata sulla descrizione introspettiva delle esperienze sensoriali ed emozionali dell'"analista al lavoro\
DATA 2010
NOME DEL FILE Theodor Reik e il «terzo orecchio». Un'introduzione all'ascolto psicoanalitico.pdf
ISBN 9788876407420
DIMENSIONE 8,37 MB
La reflessologia: un'arte antica tra antropologia ...

Theodor Reik e il «Terzo Orecchio» Introduzione all'ascolto psicoanalitico Autore/i: Sacchi Duccio Editore: Edi-Ermes presentazione di Franco Borgogno, prefazione e introduzione dell'autore. pp. XIV-166, Milano Prezzo: € 16,00. Theodor Reik (1888-1969), allievo e amico di Freud, è uno dei grandi della psicoanalisi contemporanea.

Libri di Duccio Sacchi | Libreria Cortina dal 1946

Le migliori offerte per Ear in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI