Stoccolma. Ritratto di una città

Stoccolma. Ritratto di una città PDF. Stoccolma. Ritratto di una città ePUB. Stoccolma. Ritratto di una città MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Stoccolma. Ritratto di una città su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Stoccolma. Ritratto di una città Image
DESCRIZIONE
Dalla Città Vecchia medievale ai quartieri moderni e Art Nouveau, Stoccolma è una città ricca di musei, teatri e monumenti. Tony Griffiths ci guida per le strade della capitale svedese rivelandocene le inaspettate contraddizioni e narrandoci le pagine più oscure della sua storia. Città di potere e intrigo, di progresso e complotti: da Gustavo Vasa a Cartesio, dall'omicidio di Gustavo III durante un ballo in maschera all'assassinio insoluto di Olof Palme. Una città divisa tra socialdemocrazia e neutralità armata, tra diritti delle donne e conseguenze sociali dell'immigrazione. Ma Stoccolma è anche città di scienziati e inventori: da Linneo ad Alfred Nobel, da Ericsson a Gustaf de Laval, senza dimenticare l'imprenditore Ingvar Kamprad, fondatore di Ikea. Un paradiso per l'arte, la letteratura (August Strindberg, Henning Mankell, Stieg Larsson), il cinema (Ingmar Bergman e le indimenticabili dive, Greta Garbo e Ingrid Bergman), la musica (il fenomeno planetario degli ABBA), il cibo (il caratteristico smörgåsbord, il buffet svedese), l'alcol e l'intrattenimento erotico.
DATA 2012
NOME DEL FILE Stoccolma. Ritratto di una città.pdf
ISBN 9788862881548
DIMENSIONE 4,90 MB
Stoccolma. Ritratto di una città | Tony Griffiths | sconto 5%

Ritratto in breve Stoccolma, la capitale del Regno di Svezia, sorge su 14 isole nel cuore di un suggestivo arcipelago. ? una città semplicemente magnifica, un concentrato di cultura svedese e un modello di innovazione, tecnologia (Skype e Spotfy sono solo due esempi di prodotti digitali nati in questa città) e benessere. Stoccolma ha infatti

Download Stoccolma. Ritratto di una città epub book

Gamla Stan è la città vecchia, il vero è proprio fulcro di Stoccolma. Un reticolo di viuzze lastricate in pietra, uno snodo di stradine colme di shop e boutique, di chiese e palazzi storici, risalenti per lo più al XVIII e XIX secolo. Fate un salto nella piazza di Stortorget, qui ci sono le due casine (gialla e rossa) più famose della città.

LIBRI CORRELATI