Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo

Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo PDF. Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo ePUB. Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo Image
DESCRIZIONE
Considerato di volta in volta manifestazione del pregiudizio popolare, effetto reale provocato dal morso e dal veleno di un ragno o - nella migliore delle ipotesi - generica espressione religiosa dei ceti subalterni meridionali, il tarantismo è in realtà un rituale sincretico di possessione. Ma questo fenomeno fu anche uno dei più straordinari oggetti di ricerca operativa e banchi di prova teoretica delle scienze biomediche in età moderna.
DATA 2006
NOME DEL FILE Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo.pdf
ISBN 9788822255082
DIMENSIONE 10,85 MB
Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo - Di ...

Acquista online il libro Storia biomedica del tarantismo nel XVIII secolo di Gino L. Di Mitri in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

IL TARANTISMO TRA MEDICINA E STORIA - TorinoMedica.com

Il 17 gennaio 2013 presso la sede del Circolo dei Lettori di Torino (Sala Grande) si terrà un appuntamento dedicato alla storia e alla memoria del Tarantismo a cura di Remedia in collaborazione con l'Istituto di Storia della Medicina dell'Università di Ginevra e la Fondazione La Notte della Taranta. .

LIBRI CORRELATI