Esodo. Il cammino di un popolo

Siamo lieti di presentare il libro di Esodo. Il cammino di un popolo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Esodo. Il cammino di un popolo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Esodo. Il cammino di un popolo Image
DESCRIZIONE
La Parola di Dio è nutrimento indispensabile della preghiera, attraverso la quale ogni credente trae la forza necessaria per testimoniare quotidianamente la propria fede nel Signore Gesù. In particolare, la progressiva familiarità con la Sacra Scrittura consente al giovane di conoscere più da vicino la persona di Gesù e di comprenderne meglio il mistero, conformando il proprio stile di vita a quello del Signore. Quest'anno la Pastorale Giovanile diocesana offre un percorso sul libro dell'Esodo, che racchiude pagine di intensa suggestione e di grande contenuto teologico e spirituale. In esse il Dio della storia appare come colui che accompagna nel cammino della vita e che continua a guidare il suo popolo. Nell'"Anno della fede" i giovani possono trovare in queste pagine della Scrittura la sorgente del credere e dell'affidamento, abbracciando l'invito "a ritrovare il gusto di nutrirci della Parola di Dio, trasmessa dalla Chiesa in modo fedele, e del Pane della vita, offerti a sostegno di quanti sono suoi discepoli (cfr. Gv 6, 51)" (Benedetto XVI, Lettera apostolica Porta Fidei, 3).
DATA 2012
NOME DEL FILE Esodo. Il cammino di un popolo.pdf
ISBN 9788881237968
DIMENSIONE 2,86 MB
In cammino con Dio. Il valore permanente dell'Esodo (Carlo ...

Esodo. Il cammino di un popolo è un libro di Pastorale giovanile diocesi di Milano (cur.) pubblicato da In Dialogo , con argomento Pastorale dei giovani - ISBN: 9788881237968

Esodo. Il cammino di un popolo - Scarica Libri - Il sito ...

TEMA DI STUDIO SULL'ESODO Premessa Perché leggere l'Antico Testamento? -Perché lo scopo della nostra vita deve essere amare Dio, ma per amarlo bisogna conoscerlo. L'Antico Testamento ci presenta il cammino che l'uomo ha percorso per conoscere Dio e che in qualche modo è il nostro cammino, perché Dio si rivela poco per volta nella nostra vita.

LIBRI CORRELATI