Il Rinascimento a Urbino. Fra' Carnevale e gli artisti del Palazzo di Federico

Siamo lieti di presentare il libro di Il Rinascimento a Urbino. Fra' Carnevale e gli artisti del Palazzo di Federico, scritto da none. Scaricate il libro di Il Rinascimento a Urbino. Fra' Carnevale e gli artisti del Palazzo di Federico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il Rinascimento a Urbino. Fra' Carnevale e gli artisti del Palazzo di Federico Image
DESCRIZIONE
Bartolomeo di Giovanni Corradini, detto Fra' Carnevale, fu figura di grande rilevanza tra coloro che furono chiamati a realizzare i lavori del nucleo più antico del palazzo, corrispondente al cosiddetto Appartamento della Jole. Il volume, che accompagna la mostra urbinate (Galleria Nazionale delle Marche, 20 luglio - 14 novembre 2005), è incentrato sulla figura di questo artista e sulla sua attività alla corte di Federico da Montefeltro, vero uomo nuovo del Rinascimento che sposa l'abilità politica con le "virtù" e l'amore per le arti. Il volume definisce la figura di Fra' Carnevale nel suo reale spessore culturale, cogliendone le tematiche della formazione e la linea dell'evoluzione culturale in rapporto alla produzione pittorica.
DATA 2005
NOME DEL FILE Il Rinascimento a Urbino. Fra' Carnevale e gli artisti del Palazzo di Federico.pdf
ISBN 9788876244711
DIMENSIONE 10,76 MB
Le Marche, Urbino e il Rinascimento

Frà Carnevale e gli artisti del Palazzo di Federico Scrivi una recensione. Subito Disponibile. Prezzo solo online: ... propone un'analisi dell'affascinante figura di Frà Carnevale attraverso una selezione delle sue opere. Dopo aver letto il libro Il Rinascimento a Urbino di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: ...

Il rinascimento a Urbino : fra' Carnevale e gli artisti ...

Rinascimento A Urbino . Fra' Carnevale E Gli Artisti Del Palazzo Di Federico è un libro di Marchi Alessandro, Valazzi M. Rosaria edito da Skira a luglio 2005 - EAN 9788876244711: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI