La ragazza dei lupi

Siamo lieti di presentare il libro di La ragazza dei lupi, scritto da none. Scaricate il libro di La ragazza dei lupi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La ragazza dei lupi Image
DESCRIZIONE
Vincitore del Premio Andersen 2017 - Miglior libro 9 - 12 anni. Dall'autrice di Sophie sui tetti di Parigi«Tutti insieme, noi bambini, possiamo riprenderci noi stessi. E non so se vinceremo, ma abbiamo il diritto di provare. Gli adulti ci vogliono cauti e tranquilli, ma abbiamo il diritto di combattere per il mondo in cui vogliamo vivere, e nessuno può dirci di essere prudenti e ragionevoli. Mostriamogli che siamo coraggiosi come...come lupi!»I soffialupi sono quasi impossibili da scoprire. Visti da fuori sembrano più o meno persone normali. Certo, ci sono degli indizi: è assai facile che manchi loro un pezzo di dito, il lobo di un orecchio, una o due dita dei piedi. Perché un soffialupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il Richiamo della foresta. Feo è una di loro, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve, avvolta nel profumo di legna e di pelliccia. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla. Età di lettura: da 12 anni.
DATA 2016
NOME DEL FILE La ragazza dei lupi.pdf
ISBN 9788817091176
DIMENSIONE 9,57 MB
Libro La ragazza dei lupi - K. Rundell - Rizzoli ...

Katherine Rundell, La ragazza dei lupi (trad. di Mara Pace, Rizzoli 2016, 277 p., euro 15. Condividi. Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)

La ragazza dei lupi di Mia Canestrini | Libri | Edizioni ...

La ragazza dei lupi. La mia vita selvaggia tra i lupi italiani: «Il mio lupo mi ha tagliato la strada un pomeriggio d'estate a pochi chilometri da casa. È balzato nella provinciale all'improvviso, ma calmo, e l'ha attraversata con un passo lento e sicuro, quasi a non sfiorare l'asfalto.

LIBRI CORRELATI