Riproposta integralmente in questo libro, la prima guida storico-artistica del Castello di Bracciano, ricca di descrizioni e di informazioni che ripercorrono le tappe fondamentali del percorso storico dall’epoca dell’edificazione fino al passaggio di proprietà dagli Orsini agli Odescalchi, fu pubblicata nel 1895 in previsione dell’apertura ufficiale al pubblico del museo creato all’interno, che avvenne tuttavia solamente nel 1952. Ad essa lavorarono due eminenti studiosi dell’epoca, lo storico e archeologo Luigi Borsari e l’architetto Raffaele Ojetti, coordinati dal principe Baldassarre III Odescalchi, proprietario del maniero, promotore dei restauri e ideatore del progetto museale.
Borsari 1895, Il Castello Di Bracciano. Guida Storico ...
Il Castello di Bracciano, a pochi chilometri da Roma, è tra le più belle e imponenti dimore d'Europa. Museo, visite per bambini e location per matrimoni.
Tuga Edizioni | Il Castello di Bracciano. Guida storico ...
Guida generale : Cittadina situata in una posizione incantevole, sullo splendido lago di bracciano, dominata dal castello odescalchi, che non a caso tanti vip scelgono per il giorno delle loro nozze. collegata tramite ferrovia a tutte le principali stazioni di roma, da cui...