Il mito della cristianità

Il mito della cristianità PDF. Il mito della cristianità ePUB. Il mito della cristianità MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il mito della cristianità su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il mito della cristianità Image
DESCRIZIONE
Fra i più autorevoli storici italiani della seconda metà del Novecento, Giovanni Miccoli ha contribuito con una lunga e profonda indagine a una rinnovata interpretazione della funzione e del significato del cristianesimo nel mondo moderno e contemporaneo. Questo saggio è uno dei momenti centrali di tale ricerca e rappresenta il coronamento di una lunga stagione di studi, iniziata alla fine degli anni Sessanta. Esso si propone - e lo sottolinea Daniele Menozzi - di mostrare come il richiamo al mito della cristianità medievale sia servito per formare gli orientamenti politici e sociali del mondo cattolico a tutti i livelli: nelle istanze gerarchiche, come sul piano politico e culturale, dall'età della reazione alla Rivoluzione francese fino al Concilio Vaticano II.
DATA 2018
NOME DEL FILE Il mito della cristianità.pdf
ISBN 9788876426247
DIMENSIONE 4,81 MB
La Palma: mito, simbologia e cristianità - laCOOLtura

Dopo aver letto il libro Il mito della cristianità di Giovanni Miccoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Dal mito della cristianità alla chiesa pellegrina. Il ...

Il mito della cristianità, libro di Giovanni Miccoli, edito da Edizioni della Normale. Fra i più autorevoli storici italiani della seconda metà del Novecento, Giovanni Miccoli ha contribuito con una lunga e profonda indagine a una rinnovata interpretazione della funzione e del significato del cristianesimo nel mondo moderno e contemporaneo.

LIBRI CORRELATI