La sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da Piazza Fontana a Piazza della Loggia

Leggi il libro di La sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da Piazza Fontana a Piazza della Loggia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da Piazza Fontana a Piazza della Loggia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da Piazza Fontana a Piazza della Loggia Image
DESCRIZIONE
Milano, 12 dicembre 1969: nella sede della Banca Nazionale dell'Agricoltura esplode una bomba che uccide 17 persone e ne ferisce 88. Brescia, 28 maggio 1974: durante una manifestazione antifascista in Piazza della Loggia lo scoppio di una bomba uccide otto persone e ne ferisce un centinaio. La strage è un tassello fondamentale della strategia della tensione, perché ebbe un preciso obiettivo politico (la città lombarda che, con Milano e Torino, era il laboratorio dell'unità sindacale) e perché fu uno degli episodi della svolta che avrebbe precipitato l'Italia negli anni bui del terrorismo. Franzinelli parte dalle inquietudini alla vigilia del Sessantotto per raccontare con un taglio originale - e documenti inediti o poco noti - l'eversione nera dell'Italia dei primi anni Settanta, i suoi protagonisti, i suoi drammi e i suoi scontri, di cui sono parte integrante i depistaggi e il duro lavoro investigativo che hanno segnato la vicenda giudiziaria fino a oggi.
DATA 2008
NOME DEL FILE La sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da Piazza Fontana a Piazza della Loggia.pdf
ISBN 9788817021982
DIMENSIONE 7,77 MB
Sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da ...

La sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da Piazza Fontana a Piazza della Loggia di Mimmo Franzinelli, Ed. Rizzoli. Chi c'era dietro le bombe di Piazza Fontana e Piazza della Loggia?

Libri Franzinelli Mimmo: catalogo Libri di Mimmo ...

La sottile linea nera. Neofascismo e servizi segreti da Piazza Fontana a Piazza della Loggia di Mimmo Franzinelli, Ed. Rizzoli. Chi c'era dietro le bombe di Piazza Fontana e Piazza della Loggia?

LIBRI CORRELATI