La sacra pagina. Come interpretare la Bibbia

La sacra pagina. Come interpretare la Bibbia PDF. La sacra pagina. Come interpretare la Bibbia ePUB. La sacra pagina. Come interpretare la Bibbia MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di La sacra pagina. Come interpretare la Bibbia su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La sacra pagina. Come interpretare la Bibbia Image
DESCRIZIONE
Gesù non è nato il 25 dicembre, di notte, in una grotta, e non aveva accanto né un bue, né un asinello. La stella non era una cometa e i magi non erano tre e non erano re. Maddalena non è mai stata una prostituta, con buona pace di tutta la storia dell'arte che come tale l'ha raffigurata, nessuna Veronica ha mai asciugato il volto di Gesù sulla via del calvario e Paolo non è mai caduto da cavallo durante la sua conversione. La conoscenza biblica, soprattutto in Italia, è molto approssimativa e alla Sacra Scrittura si attribuiscono spesso elementi folcloristici e allegorici che appartengono alla devozione e alle tradizioni popolari. I 73 libri che compongono uno dei testi fondamentali dell'Occidente sono, in alcuni casi, assai consistenti, in altri composti di una paginetta o di sole poche righe. Si tratta di opere che appartengono a epoche diversissime e riflettono tradizioni differenti, ma sono tutte entrate all'interno di un complesso disegno che inizia con la Genesi e si conclude con l'Apocalisse.
DATA 2013
NOME DEL FILE La sacra pagina. Come interpretare la Bibbia.pdf
ISBN 9788810558027
DIMENSIONE 3,39 MB
In che ordine leggere la Bibbia? - Aleteia

La Sacra Pagina è un libro di Ravasi Gianfranco edito da Dehoniana Libri a gennaio 2013 - EAN 9788810558027: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Come leggere e studiare la Bibbia - Bibbiait

Come leggere e studiare la Bibbia La Bibbia è un libro che potrebbe spaventare molti per la sua complessità e per gli argomenti non sempre facili da comprendere ad una prima lettura. Il sito Bibbia.it nasce proprio per aiutarti a capire quello che leggi e per avvicinarti sempre di più a comprendere l'amore che Dio ha per te.

LIBRI CORRELATI