Codice di contabilità pubblica

Codice di contabilità pubblica PDF. Codice di contabilità pubblica ePUB. Codice di contabilità pubblica MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Codice di contabilità pubblica su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Codice di contabilità pubblica Image
DESCRIZIONE
Il codice è organizzato in modo sistematico, grazie alla struttura dell'opera, che suddivide la contabilità pubblica per ambiti tematici, individuando per ciascun ambito la disciplina applicabile, dalle fonti del diritto dell'Unione europea fino alla normativa interna di dettaglio. L'indice è testimone di questa struttura: è, infatti, suddiviso in parti, ognuna delle quali è ulteriormente suddivisa in capi e sezioni, che individuano le disposizioni applicabili ad una più specifica materia. Il codice si contraddistingue anche per la presenza di un indice cronologico delle norme raccolte e di un indice analitico molto dettagliato, che consente di individuare con immediatezza la disciplina applicabile a una determinata materia. Per struttura, completezza e aggiornamento, costituisce un ausilio indispensabile per la consultazione nelle prove scritte dei concorsi per l'accesso nelle magistrature (Corte dei Conti, Tar e magistratura ordinaria), e uno strumento molto utile per tutti i professionisti e gli operatori del settore pubblico.
DATA 2017
NOME DEL FILE Codice di contabilità pubblica.pdf
ISBN 9788858208113
DIMENSIONE 1,86 MB
Contabilità pubblica (gennaio 2020) — Biblioteca

Il manuale offre un quadro completo ed accurato del tema della contabilità degli enti pubblici, analizzato attraverso molteplici profili. La trattazione prende le mosse dalla nozione di contabilità pubblica come elaborata dalla dottrina e dalla giurisprudenza, dall'identificazione dei soggetti pubblici sottoposti alle regole della contabilità pubblica e dalle fonti che regolano la materia.

Codice di Contabilità pubblica |Neldiritto Editore

Codice di Contabilità pubblica I codici normativi plus costituiscono utili e pratici strumenti per studenti, partecipanti a pubblici concorsi, magistrati, avvocati ed altri operatori del settore, fungendo da prezioso ausilio nello studio e nella professio

LIBRI CORRELATI