Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia

Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia PDF. Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia ePUB. Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia Image
DESCRIZIONE
Gli sguardi di otto donne - pedagogiste, con una lunga consuetudine di lavoro in comune - si rivolgono ai mondi complessi delle "molte infanzie" e delle "molte famiglie" che abitano il nostro tempo in Italia e altrove. Negli otto contributi le riflessioni riguardano il senso e le implicazioni di una lettura delle infanzie e delle famiglie al plurale; la costruzione di un'identità di genere per chi è bambino e bambina oggi; i corpi bambini nelle rappresentazioni e nelle cure di chi dovrebbe educarli; l'incontro dei bambini con il dolore e la malattia e le ricadute sui loro genitori; l'interrogativo di cosa e come siano le "famiglie diverse\
DATA 2010
NOME DEL FILE Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia.pdf
ISBN 9788843055562
DIMENSIONE 3,45 MB
Carocci editore - Molte infanzie molte famiglie

Molte infanzie, molte famiglie - Interpretare i contesti in pedagogia CAPITOLO 1 - Molte infanzie o nessuna infanzia? Premessa Si parla molto di famiglie al plurale.Questo implica, a sua volta, una pluralità di bambini e bambine, considerati individualmente come diversi ciascuno dall'altro.

Riassunto di Pedagogia della Famiglia

(pedagogia interculturale) M. Giusti, L'EDUCAZIONE INTERCULTURALE NELLA SCUOLA (ed. 2012, riassunto + fotocopie rilegate) M. Giusti, IMMIGRAZIONE E CONSUMI CULTURALI (riassunto)

LIBRI CORRELATI