Generazione perduta

Leggi il libro di Generazione perduta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Generazione perduta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Generazione perduta Image
DESCRIZIONE
"Sono stata sveglia l'intera notte per leggerlo" - Virginia WoolfNel 1914 Vera Brittain si affaccia alla giovinezza. È brillante e anticonformista, decisa a cambiare un destino di moglie gentile e madre paziente diventando una delle prime donne ammesse in un selettivo college di Oxford. Con l'egocentrismo dei suoi vent'anni, inizialmente Vera considera la grande guerra soprattutto una scomoda interruzione delle proprie attività. Ma la portata degli eventi che stanno travolgendo l'Europa diventa presto chiara: la devastazione non è solo materiale, ma anche psicologica e spirituale. Lasciata Oxford, Vera diventa infermiera volontaria e serve la patria a Londra, a Malta, in Francia, mentre il fratello, il fidanzato, gli amici più cari perdono la vita nelle trincee. Sopravvivere a tutto e tornare a un nuovo genere di "normalità" non sarà facile. Dopo una risurrezione difficile ma necessaria, divenuta scrittrice e giornalista, Vera raccoglie le sue memorie in quest'opera incisiva e struggente, testamento ideale e tributo alla sua generazione. Il libro è un classico della letteratura inglese, perché attraverso la propria storia, vivida e sincera, Vera non racconta soltanto la disillusione e il dolore, ma anche il cammino di maturazione delle idee per le quali ha combattuto tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donne.
DATA 2015
NOME DEL FILE Generazione perduta.pdf
ISBN 9788809804531
DIMENSIONE 8,99 MB
Generazione Perduta - Film (2014) - MYmovies.it

Generazione Perduta è una storia spaventosamente reale, raccontata a 360 gradi: è una testimonianza storica, è una storia d'amore, un'autobiografia, una raccolta di poesie, un diario ricco di spunti e riflessioni. Credo sia un peccato enorme che sia un'opera così poco conosciuta in Italia, ...

Generazione perduta - Brittain, Vera - Ebook - PDF con DRM ...

Quella generazione perduta, perduta dal niente e dagli orrori della guerra. Dalla mancanza di futuro e dall'assenza di certezze nel presente. Una generazione che si perde letteralmente in questa Parigi vitale e libertina diversa da tutte le città europee del tempo, anche da New York.

LIBRI CORRELATI