Pinacoteca Civica di Vicenza. Lascito Giuseppe Roi. Ediz. illustrata

Leggi il libro di Pinacoteca Civica di Vicenza. Lascito Giuseppe Roi. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pinacoteca Civica di Vicenza. Lascito Giuseppe Roi. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Pinacoteca Civica di Vicenza. Lascito Giuseppe Roi. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie la schedatura completa delle opere che costituivano la collezione d'arte del marchese Giuseppe Roi. Personaggio colto e versatile, negli anni ha dato vita a un'ampia raccolta caratterizzata dalla varietà dei pezzi, sia per tipologia che per epoca: vi si trovano opere di Pisanello, Maffei, Canaletto, Tiepolo, Boldini, Manet, Morandi, Picasso e molti altri. Alla sua morte, nel maggio 2009, l'intera collezione di dipinti, incisioni, disegni, oggetti e libri d'arte è passata ai Musei di Vicenza.
DATA 2012
NOME DEL FILE Pinacoteca Civica di Vicenza. Lascito Giuseppe Roi. Ediz. illustrata.pdf
ISBN 9788831713450
DIMENSIONE 4,67 MB
Pinacoteca Civica di Vicenza. Lascito Giuseppe Roi | eBay

Il Museo della Ceramica dal 1992 trova sede a Palazzo Sturm, splendida dimora settecentesca che accoglie i visitatori con un pronao ionico e un salone d'onore affrescato nel 1765 dal veronese Giorgio Anselmi. La fitta decorazione di stucchi che orna alcuni ambienti costituisce una delle più rilevanti decorazioni rococò del Veneto. La raccolta di maioliche, porcellane e terraglie composta di ...

Museo civico di Palazzo Chiericati - Comune di Vicenza

Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri.

LIBRI CORRELATI