Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile

Siamo lieti di presentare il libro di Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile, scritto da Oscar Wilde. Scaricate il libro di Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile Image
DESCRIZIONE
Hiram Otis, ambasciatore degli Stati Uniti d'America, alla fine dell'Ottocento, acquista un castello inglese vicino ad Ascot e si trasferisce a viverci con la sua famiglia. Il castello, però, è abitato dal fantasma di Sir Siron, uno scorbutico nobile del tardo Cinquecento. Si avvia così una difficile convivenza tra la famiglia Otis e il fantasma in cui si susseguono vicende tra il macabro e il comico. Il Fantasma di Canterville è un racconto umoristico del 1887 di grande successo e suggestione, oltre che carico di significato morale. Dal celebre racconto sono stati tratti numerosi adattamenti per il cinema, teatro e televisione. Questa edizione propone anche un secondo racconto, Il delitto di Lord Arthur Savile.
DATA 2020
NOME DEL FILE Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile.pdf
ISBN 9788833001463
DIMENSIONE 1,30 MB
Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile

Anche se il titolo ne contempla solo due, nel libro sono in realtà presenti 4 racconti: oltre ai più "corposi" Il delitto di Lord Savile e Il fantasma di Canterville vi sono anche La sfinge senza enigmi e Il milionario modello. I primi due racconti sono i più strutturati, e sono deliziosi nella loro cinica ironia.

Libro Il delitto di lord Arthur Savile - O. Wilde ...

Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile è un eBook di Wilde, Oscar pubblicato da REA nella collana Classici a 0.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI