Hiram Otis, ambasciatore degli Stati Uniti d'America, alla fine dell'Ottocento, acquista un castello inglese vicino ad Ascot e si trasferisce a viverci con la sua famiglia. Il castello, però, è abitato dal fantasma di Sir Siron, uno scorbutico nobile del tardo Cinquecento. Si avvia così una difficile convivenza tra la famiglia Otis e il fantasma in cui si susseguono vicende tra il macabro e il comico. Il Fantasma di Canterville è un racconto umoristico del 1887 di grande successo e suggestione, oltre che carico di significato morale. Dal celebre racconto sono stati tratti numerosi adattamenti per il cinema, teatro e televisione. Questa edizione propone anche un secondo racconto, Il delitto di Lord Arthur Savile.
Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile
Anche se il titolo ne contempla solo due, nel libro sono in realtà presenti 4 racconti: oltre ai più "corposi" Il delitto di Lord Savile e Il fantasma di Canterville vi sono anche La sfinge senza enigmi e Il milionario modello. I primi due racconti sono i più strutturati, e sono deliziosi nella loro cinica ironia.
Libro Il delitto di lord Arthur Savile - O. Wilde ...
Il fantasma di Canterville-Il delitto di Lord Arthur Savile è un eBook di Wilde, Oscar pubblicato da REA nella collana Classici a 0.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!