Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete

Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete PDF. Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete ePUB. Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete Image
DESCRIZIONE
I profondi mutamenti determinati dallo sviluppo del web nella realtà culturale contemporanea hanno avuto molteplici e rilevanti implicazioni anche sul versante degli studi storici. Da ciò deriva una crescente esigenza di aggiornamento in merito all'informazione disponibile e alle possibilità offerte dalla rete, ma anche la necessità di una selezione e di un adeguato controllo, funzionali agli obiettivi della ricerca e della didattica storica. I contributi del volume - opera di autori che si sono distinti per la particolare attenzione dedicata al rapporto tra internet e ricerca storica sin dai primi tempi di affermazione del web sullo scenario culturale nazionale e internazionale - presentano un quadro ampio e approfondito di questa problematica, dalle biblioteche e gli archivi alle riviste elettroniche, ai vari ambiti cronologici che caratterizzano l'attuale partizione disciplinare degli studi storici, con l'intento di offrire una guida utile a un uso consapevole e accorto degli strumenti attualmente disponibili sul web.
DATA 2015
NOME DEL FILE Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete.pdf
ISBN 9788843077304
DIMENSIONE 1,34 MB
Insegnamento - Università degli studi di Cassino e del ...

Scarica il libro di Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete su lapastadellaroma.it! Qui ci sono libri migliori di none. E molto altro ancora. Scarica Il web e gli studi storici. Guida critica all'uso della rete PDF è ora così facile!

PDF studi superiori / 000 studi storici - units.it

Il web e gli studi storici: guida critica all'uso della rete, a cura di Rolando Minuti, Carocci, Roma, 2015 . Per un primo approccio alle prospettive della "World History" gli studenti possono far riferimento a: L. Di Fiore, M. Meriggi, World History. Le nuove rotte della storia, Laterza, Milano-Roma 2011. S. Conrad, Storia globale.

LIBRI CORRELATI