Indice medio di felicità

Siamo lieti di presentare il libro di Indice medio di felicità, scritto da David Machado. Scaricate il libro di Indice medio di felicità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Indice medio di felicità Image
DESCRIZIONE
È l'epoca nera del Portogallo, il tempo in cui tutti i problemi dell'economia mondiale sembrano darsi appuntamento in terra lusitana. Daniel, trentasette anni, è rimasto senza lavoro, e sua moglie Marta se n'è andata con i bambini in un paese lontano, a dare una mano nel bar di suo padre. A Daniel non resta che una vita sbilenca e un'occupazione altrettanto sbilenca: vendere aspirapolvere. Almodóvar, insieme con Xavier, ha avuto l'idea del sito. Sembrava un'idea infallibile, l'affare del secolo. Perché non è forse brillante l'idea di creare una rete sociale attraverso la quale quelli bisognosi d'aiuto avrebbero incontrato quelli disposti ad aiutarli? Risultato: ventisei registrati, di cui quattro assidui scrittori di scempiaggini varie. Un fallimento totale. Qualche giorno dopo la chiusura del suo negozio di scarpe, Almodóvar, un uomo buono, dal sorriso onesto e dalle parole sempre giuste, è entrato in una stazione di servizio e l'ha rapinata. Ora è dietro le sbarre. Che fare? Rassegnarsi a quella vita qualsiasi che non è più la vita vera? Oppure agire come Xavier, il tipo più infelice della città, l'uomo dall'anima nera, che si atteggia a guru della felicità con quella stupida tabella appesa in camera sua che calcola l'indice medio di felicità di popoli e persone? Non è forse meglio cercarsela la felicità o, almeno, non permettere ad altri di decidere del proprio fallimento? Non è forse meglio lasciarsi tutto alle spalle?
DATA 2015
NOME DEL FILE Indice medio di felicità.pdf
ISBN 9788854508859
DIMENSIONE 4,83 MB
Indice medio di felicità - Machado David - UNILIBRO

Scopri Indice medio di felicità di Machado, David, Petri, R.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

L'indice della felicità - Corriere.it

Indice medio di felicità è una storia realistica, quindi non priva dei problemi che caratterizzano le vite dei più, ma che si declina in maniera positiva.L'ottimismo e la speranza si concretizzeranno in un viaggio, su un pulmino vecchissimo e con una curiosa compagnia, che assumerà per tutti i suoi partecipanti un ruolo importante, una sorta di illuminazione.

LIBRI CORRELATI