L' era dello sharp power. La guerra (cyber) al potere

Siamo lieti di presentare il libro di L' era dello sharp power. La guerra (cyber) al potere, scritto da Paolo Messa. Scaricate il libro di L' era dello sharp power. La guerra (cyber) al potere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it L' era dello sharp power. La guerra (cyber) al potere Image
DESCRIZIONE
Siamo di fronte a una rivoluzione nella scienza delle relazioni internazionali. Il trend è globale: l'immagine dell'uomo forte, la creazione di un nemico comune, la narrazione del «noi contro di loro» promosse da regimi illiberali come Russia, Cina e Iran esercitano un'attrazione sempre più forte sulle opinioni pubbliche di tutto il mondo. È l'era dello sharp power, che come un coltello affilato trafigge il contesto mediatico e politico nei Paesi presi di mira. La lotta per la leadership globale, a colpi di fake news, manipolazione e controllo, vede nel cyberspazio un teatro d'importanza cruciale: qui a fronteggiarsi non sono solo gruppi di troll e hacker con il tacito benestare dei governi di riferimento, ma anche vere e proprie unità militari create ad hoc. Una guerra digitale e d'informazione a tutto campo che, evidenzia questo volume, minaccia anche il nostro Paese.
DATA 2018
NOME DEL FILE L' era dello sharp power. La guerra (cyber) al potere.pdf
ISBN 9788883502804
DIMENSIONE 7,75 MB
L'era dello sharp power. La guerra (cyber) al potere, di ...

Recensioni "L'era dello sharp power. La guerra (cyber) al potere" di Paolo Messa. Paolo Messa analizza l'era dello sharp power, un coltello affilato che trafigge il contesto mediatico e politico e le opinioni pubbliche di tutto il mondo.

maelstrom: "Sharp Power. La guerra (digitale) è già ...

La guerra (cyber) al potere, di Paolo Messa, Università Bocconi Editore, 2018, pag. 180, euro 16,50 "Una nuova forma di potere: affilato, silenzioso e pericoloso". Il concetto di sharp power si è fatto strada nella teoria delle relazioni internazionali, occupando uno spazio tra le più conosciute categorie di soft e hard power.

LIBRI CORRELATI