La politica fra arte e tecnica. La logica della politica

Siamo lieti di presentare il libro di La politica fra arte e tecnica. La logica della politica, scritto da Carla Amadio. Scaricate il libro di La politica fra arte e tecnica. La logica della politica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La politica fra arte e tecnica. La logica della politica Image
DESCRIZIONE
La politica oggi, rimossa la dimensione dell'opera, sembra smarrire la sua costitutiva duplicità di arte e tecnica per divenire solo tecnica. Svanito il tenere insieme dimensioni opposte, senza indietreggiare di fronte alle contraddizioni che sempre risorgono, la politica non può che svolgersi o come realizzazione di modelli già precostituiti o come sperimentare indifferente. Cosa residua della democrazia in una politica divenuta solo tecnica? Quale è il senso di una democrazia privata della responsabilità e della partecipazione, quali le due facce della contemporaneità fra essere autori e destinatari? La politica è solo una tecnica o un tenere insieme l'arte e la tecnica?
DATA 2003
NOME DEL FILE La politica fra arte e tecnica. La logica della politica.pdf
ISBN 9788834833537
DIMENSIONE 3,65 MB
Logica - Wikipedia

Aristotele (384-322 a.C.) - La «crematistica»: la polis e la logica del profitto. Il commercio è un'arte più scaltrita per realizzare un profitto maggiore.

PDF A 374454 La Politica Fra Arte E Tecnica - Gbv

9788846730374 | Logica - Thomas Hobbes - Marco Sgarbi - Che cosa fa la mente quando pensa? Qual è l'oggetto del suo pensiero? Che relazione sussiste fra ciò che è pensato e ciò che è conosciuto? C'è corrispondenza fra ciò che si pensa e ciò che si comunica agli altri? Sono questi alcuni dei quesiti che il grande filosofo Thomas Hobbes (1588-1679) si pone alle soglie della modernità ...

LIBRI CORRELATI