Galileo per gioco

Siamo lieti di presentare il libro di Galileo per gioco, scritto da Valentina Orlando. Scaricate il libro di Galileo per gioco in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Galileo per gioco Image
DESCRIZIONE
La storia dell'umanità è ricca di uomini e donne che hanno realizzato qualcosa di eccezionale. C'è chi ha contribuito con le proprie scoperte a conoscere meglio il mondo, chi ha regalato ai posteri grandi opere d'arte e chi ha compiuto gesti memorabili facendo avanzare la nostra società. Attraverso le avventure di Mattia, un ragazzino a volte pasticcione ma sempre curioso di nuove esperienze, conosceremo da vicino le vite e le molteplici imprese di questi grandi personaggi. In questo volume incontreremo il padre della scienza moderna, Galileo Galilei (1564-1642). Matematico, fisico e astronomo, Galileo ha saputo guardare la realtà con occhi nuovi, con coraggio e tenacia, consegnando al genere umano una nuova visione dell'universo. Età di lettura: da 7 anni.
DATA 2019
NOME DEL FILE Galileo per gioco.pdf
ISBN 9788898897599
DIMENSIONE 5,30 MB
Giochi di Abilità - Galileo.it

Galileo, per aver salva la vita, si piegò al volere della Chiesa. Secondo la leggenda (mai confermata), uscendo dal tribunale, lo studioso, rimuginando sulla teoria che aveva appena disconosciuto, disse la famosa frase: " E Pur si muove! ", dimostrando che l'inquisitore aveva piegato l'uomo, ma non lo scienziato.

ICS Galileo Galilei

Se ne parla molto, forse troppo, ma c'è anche chi lavora da anni con risultati significativi. Uno dei filoni più fertili, in questo contesto, è l'impiego del computer in ambiente ludico. Di questo si è parlato il 6 novembre scorso al Museo della scienza e della tecnica di Milano, nel corso del convegno "Bambini, gioco e computer".

LIBRI CORRELATI