Dormire, forse sognare. Sonno e sogno nelle neuroscienze

Siamo lieti di presentare il libro di Dormire, forse sognare. Sonno e sogno nelle neuroscienze, scritto da none. Scaricate il libro di Dormire, forse sognare. Sonno e sogno nelle neuroscienze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Dormire, forse sognare. Sonno e sogno nelle neuroscienze Image
DESCRIZIONE
Perché dormiamo? E quali vantaggi ne traggono l'individuo e la specie? Cosa accade nel cervello e alla coscienza durante il sonno e mentre sogniamo? Gli attuali ritmi lavorativi e l'allungamento del tempo dedicato allo svago ci spingono a considerare il sonno una perdita di tempo un lusso. Avvalendosi dei più significativi risultati della ricerca neuroscientifica, il libro illustra meccanismi che lo regolano e le sue funzioni, i danni provocati dalla sua deprivazione e le patologie a esso associate. Scopriamo così i benefici che la salute e la società ottengono da un sano dormire.
DATA 2017
NOME DEL FILE Dormire, forse sognare. Sonno e sogno nelle neuroscienze.pdf
ISBN 9788843086238
DIMENSIONE 7,32 MB
Dormire, forse sognare. Sonno e sogno nelle neuroscienze ...

Dormire Sognare nasce nel 2005 da un'idea di Enrico Stefanelli, quella che l'anestesia possa essere un lungo sonno, ricco di sogni e privo di dolore. Da allora quell'idea ha cominciato a prendere forma, a maturare e ad espandersi in molteplici direzioni, coinvolgendo sempre più persone.

Piergiorgio Strata

Dormire, forse sognare. Sonno e sogno nelle neuroscienze book. Read 2 reviews from the world's largest community for readers. Perché dormiamo? E quali va...

LIBRI CORRELATI