Il Rinascimento

Siamo lieti di presentare il libro di Il Rinascimento, scritto da none. Scaricate il libro di Il Rinascimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il Rinascimento Image
DESCRIZIONE
Con l'intelligente e tutto britannico empirismo che gli è proprio, Trevor-Roper evita di addentrarsi nel fitto ginepraio dei massimi problemi e delle categorie astratte, per calarsi invece nella realtà e spaziare a piacer suo dalla Venezia della prima metà del '400 all'Inghilterra di Elisabetta e dei primi Stuart; dall'età di Massimiliano I d'Asburgo e di Tommaso Moro alla grande catastrofe della guerra dei Trent'anni. L'autore riesce così offrire un immagine non univoca, ricca e sfaccettata del Rinascimento. (Massimo Firpo)
DATA 2005
NOME DEL FILE Il Rinascimento.pdf
ISBN 9788842078296
DIMENSIONE 8,80 MB
Umanesimo e Rinascimento: riassunto e schema semplificato ...

Il Rinascimento affonda le sue radici nell'umanesimo che aveva già apportato un rilevante cambio di rotta sulla concezione esistenziale dell?umanità; si assiste infatti, ad un passaggio epocale in cui l?uomo, inteso come singola entità, viene posto al centro dell?universo, per assumere quindi una posizione di massimo rilievo.

Parsi: «Dopo la pandemia potrebbe arrivare il Rinascimento ...

Il Rinascimento fu anche rifiuto dell'architettura gotica, e delle sue irregolari geometrie. Questo rifiuto portò gli architetti del tempo a recuperare, in alternativa, tutte quelle forme e regole che avevano caratterizzato la grande architettura romana: gli ordini architettonici, gli archi ...

LIBRI CORRELATI