Vie traverse. Lukàcs e Anders a confronto

Vie traverse. Lukàcs e Anders a confronto PDF. Vie traverse. Lukàcs e Anders a confronto ePUB. Vie traverse. Lukàcs e Anders a confronto MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Vie traverse. Lukàcs e Anders a confronto su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Vie traverse. Lukàcs e Anders a confronto Image
DESCRIZIONE
Il confronto tra G. Lukàcs e G. Anders è, dir poco, singolare, vista la lontananza teoretica tra due autori che hanno comunque lasciato un'impronta indelebile sulla scena filosofica del '900. La riproposizione di un sorprendente carteggio inedito in italiano, fra loro intercorso a fasi intermittenti tra il 1964 e il 1971, può essere l'occasione di esplorare vie oblique e insieme convergenti che investono questioni urgenti e drammatiche della contemporaneità (l'estraneazione e la manipolazione dell'uomo, l'invasività della tecnica moderna, l'interesse per Kafka, la militanza politica, il socialismo, il pacifismo e l'appello in difesa di Angela Davis). I saggi del presente volume tentano di approfondire l'analisi al riparo da facili schematismi e pregiudizi ideologici.
DATA 2019
NOME DEL FILE Vie traverse. Lukàcs e Anders a confronto.pdf
ISBN 9788893131063
DIMENSIONE 5,45 MB
Libri Piccola Bibliothiki: catalogo Libri pubblicati nella ...

Nato il 13 aprile 1885, in una ricca famiglia ebrea, dopo il liceo frequentò la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Budapest, appassionandosi di arte e in particolare di teatro, fondando con altri studenti il teatro "Thalia", ove venivano rappresentate produzioni contemporanee.

PDF Rivista di filosofia on line Venerdì LIBRERIA TODOMODO via ...

In Vie traverse.Lukács e Anders a confronto.Trieste TS, Italia: pp. 57-80 (2019) Add references You must login to add references.

LIBRI CORRELATI