L' Unione Europea. Un ordinamento composito

Leggi il libro di L' Unione Europea. Un ordinamento composito direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' Unione Europea. Un ordinamento composito in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it L' Unione Europea. Un ordinamento composito Image
DESCRIZIONE
La tesi del volume è che non solo l'Unione Europea non è uno stato, sia pure in fieri, o un'organizzazione internazionale, ma non può essere considerata neppure un ordinamento sui generis. Si tratta, piuttosto, di un ordinamento pubblico composito, al quale non si applicano gli istituti e le categorie teoriche proprie degli ordinamenti statali e internazionali. Il libro, un saggio giuridico che entra nel vivo del dibattito in corso tra sociologi, politologi e giuristi, analizza quindi l'Unione Europea in relazione ad altri ordinamenti pubblici compositi.
DATA 2003
NOME DEL FILE L' Unione Europea. Un ordinamento composito.pdf
ISBN 9788842070467
DIMENSIONE 6,16 MB
PDF Capitolo 4 L'Unione europea

Libro di Della Cananea Giacinto, L' Unione Europea. Un ordinamento composito, dell'editore Laterza, collana Libri del tempo. Percorso di lettura del libro: Diritto dell'Unione Europea.

L'Unione Europea. Un ordinamento composito | Della Cananea ...

L'ordinamento giuridico dell'Unione europea è parte integrante della nostra realtà politica e sociale. Sulla base dei trattati dell'Unione vengono adottate ogni anno migliaia di decisioni, che concorrono in modo determinante a formare il contesto in cui si collocano gli Stati membri e i loro cittadini.

LIBRI CORRELATI