Julio Cortázar. Ediz. a colori

Siamo lieti di presentare il libro di Julio Cortázar. Ediz. a colori, scritto da Nadia Fink,Pitu Saá. Scaricate il libro di Julio Cortázar. Ediz. a colori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Julio Cortázar. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE
Julio Cortázar è il nostro secondo antieroe. Un bambino in un corpo da adulto, con un grande superpotere: trasformare la realtà in fantasia, per mettere il mondo sottosopra. Julio Cortázar ha il potere di giocare con le parole, inventare storie con personaggi fantastici più veri del reale, romanzi che si leggono dalla fine all'inizio o saltando da una pagina all'altra; di scrivere istruzioni per cose che facciamo ogni giorno come salire le scale, e racconti in cui tutto sembra procedere in un certo modo fino a quando non arriva la fantasia che, come un raggio laser, attraversa e ribalta tutto. Julio non ha mai smesso di giocare con le parole, né di essere un bambino in un corpo da adulto. Ha portato le parole fin dove ce ne è stato bisogno, per denunciare il male o aiutare alcuni paesi a ottenere la libertà. Entriamo nel mondo di Cortázar nel modo in cui ce lo ha insegnato lui stesso: con un sassolino, una scarpa e una Rayuela (Il gioco del mondo, o campana), che si gioca a saltelli, fino a raggiungere il cielo. Età di lettura: da 5 anni.
DATA 2017
NOME DEL FILE Julio Cortázar. Ediz. a colori.pdf
ISBN 9788899878474
DIMENSIONE 7,11 MB
Disincontri | SUR

Storie di cronopios e di fama, Libro di Julio Cortázar. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Nuovi Coralli, data pubblicazione 1981, 9788806512842.

Julio Cortázar - Wikipedia

Ciò diede alla scrittura un colore nero brunastro, ma nero o marrone non erano gli unici colori utilizzati. Esistono testi scritti in rosso o addirittura in oro, e diversi colori venivano utilizzati per le miniature. A volte la pergamena era tutta di colore viola e il testo vi era scritto in oro o argento (per esempio, il Codex Argenteus).

LIBRI CORRELATI