Viaggio in America

Siamo lieti di presentare il libro di Viaggio in America, scritto da none. Scaricate il libro di Viaggio in America in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Viaggio in America Image
DESCRIZIONE
Il suo primo viaggio a New York risale al 1955, dieci anni dopo Oriana Fallaci decide di trasferirsi lì e con un tono lieve e brillante racconta per "L'Europeo" la vita quotidiana di una donna in un mondo dove le dimensioni delle cose acquistano a volte un aspetto mostruoso per chi è abituato a usare il metro italiano. Insieme alle tante facce della città, si alternano gli straordinari ritratti di attori e divi descritti sempre con uno sguardo disincantato e fresco. Ad accompagnarla c'è Shirley MacLaine, con cui progetta anche di rifare all'inverso la strada degli antichi pionieri che si mossero dalla Virginia e arrivarono in California. Oriana descrive le chiacchiere ai bordi delle piscine durante gli estenuanti party hollywoodiani ma anche lo scoramento che le prende nelle minuscole case newyorchesi. O anche nelle ghost town, le città fantasma abbandonate "come si abbandona un'amante sgradita". Vuole capire il segreto di questo Paese impaziente, che ha fretta solo di arricchirsi, "che non si affeziona mai a nulla, cambia sempre indirizzo, si stacca senza dolore da tutto: genitori, figli, coniugi, case, paesaggio". Un Paese però elettrizzante e che riesce a raccontare in tutta la sua energia regalando ai lettori un sorprendente autoscatto da cui traspare il legame intimo e poetico con quella che poi diventerà la sua seconda patria.
DATA 2014
NOME DEL FILE Viaggio in America.pdf
ISBN 9788817074278
DIMENSIONE 4,97 MB
Viaggi Usa da € 899. I migliori tour al miglior prezzo con ...

I consigli per un viaggio in America: itinerari, quanto costa e tutto quello che dovete sapere per organizzare un viaggio fai da te negli USA. Scoprite i prezzi degli hotel e dei motel, della macchina e dei voli per fare un viaggio low cost negli Stati Uniti.

USA on the road: 10 itinerari di viaggio per il sogno ...

organizzare il viaggio negli Stati Uniti consigli ed informazioni utili . La prima cosa da fare per organizzarsi il viaggio o la vacanza negli Stati Uniti è ovviamente definire un itinerario di massima (senza entrare subito nei dettagli, potrebbe essere addirittura controproducente) poi però prima di tuffarsi a capofitto in una ricerca folle e disperata dei prezzi migliori per voli e hotel ...

LIBRI CORRELATI