Da qui passa Kafka

Leggi il libro di Da qui passa Kafka direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Da qui passa Kafka in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Da qui passa Kafka Image
DESCRIZIONE
Johannes Urzidil era il giovane scrittore a cui spettò il temibile compito di pronunciare alcune parole su Kafka alla cerimonia che ebbe luogo a Praga due settimane dopo la sua morte. Egli disse allora che in Kafka "l'altissima singolarità umana generava la sua fortissima magia poetica". Su tale "singolarità" poche testimonianze ci illuminano come questo libro. Anche perché Urzidil sa evocare, con la stessa precisione, la singolarità dello sfondo su cui trascorre l'ombra di Kafka: Praga, la città nera e magica, che Urzidil visse nel suo momento più glorioso, quando Kafka era uno, e curiosamente non il più noto, fra i centoquaranta scrittori di lingua tedesca della città.
DATA 2002
NOME DEL FILE Da qui passa Kafka.pdf
ISBN 9788845916236
DIMENSIONE 8,29 MB
Dora Diamant - Wikipedia

Nel suo scritto Di qui passa Kafka42, Urzidil sostiene che l'ironia era la caratteristica di Kafka: «Quasi tutto in lui era ironia. (…). Aveva l'ironia dello sguardo rivolto su di sé con malinconica serietà».

Da qui passa Kafka: Amazon.it: Johannes Urzidil, M ...

Franz Kafka nasce a Praga nel 1883 da una famiglia di ebrei aschenaziti in cui pesava la figura autoritaria del padre di Franz, Hermann, un macellaio rituale molto religioso. Al contrario, Franz ...

LIBRI CORRELATI