Van der Weyden. Ediz. illustrata

Siamo lieti di presentare il libro di Van der Weyden. Ediz. illustrata, scritto da Maurizia Tazartes. Scaricate il libro di Van der Weyden. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Van der Weyden. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Un dossier dedicato a Van der Weyden. In sommario: La giovinezza a Tournai; La maturità a Bruxelles; I ritratti; "Orgoglio dei pittori"; Collaboratori emergenti. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
DATA 2012
NOME DEL FILE Van der Weyden. Ediz. illustrata.pdf
ISBN 9788809774605
DIMENSIONE 4,49 MB
Van der Weyden. Ediz. illustrata | Maurizia Tazartes ...

Inventato come uno specchio del mondo da pittori quali Jan van Ejck, Robert Campin e Rogier van der Weyden, il quadro ambisce a rappresentare la realtà nella sua interezza su una piccola superficie simbolica; ... L'invenzione del quadro nell'arte fiamminga. Ediz. illustrata ...

Rogier van der Weyden - Wikipedia

Rogier van der Weyden, pseudonimo di Rogier de la Pasture (Tournai, 1399 circa - Bruxelles, 18 giugno 1464), è stato un pittore fiammingo, allievo di Robert Campin.Fu pittore ufficiale della città di Bruxelles e destinatario di commissioni dei duchi di Borgogna e dei re di Castiglia. Ebbe rapporti con la Casa d'Este ed altri casati italiani come gli Sforza e i Medici.

LIBRI CORRELATI