Maria Callas

Maria Callas PDF. Maria Callas ePUB. Maria Callas MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Maria Callas su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Maria Callas Image
DESCRIZIONE
La storia di Maria Callas è quella dì una donna vissuta d'arte e d'amore, morta prematuramente e in grande solitudine. Adolescente grassa e complessata, rivela ben presto quelle eccezionali doti canore che le apriranno la strada verso il successo. È inoltre una perfezionista tenace e coraggiosa, e lo dimostra anche quando la sarta Biki le chiede di tornare ìn atelier con almeno trenta chili in meno. Cosi sarà: colpita nell'orgoglio, Maria si chiude nella sua camera, appende una foto di Audrey Hepburn e inizia una drastica dieta che la trasformerà fisicamente senza alterarne la voce prodigiosa. Ne vale la pena, ma il sacrificio è immenso, perché Maria è una patita del cibo e ama annotare le ricette dei suoi piatti preferiti ovunque vada. Mito intramontabile che questo libro - ora in edizione economica - racconta con passione, Maria Callas ha diviso in due ere la storia dell'opera, prima e dopo di lei. Ma la vita privata non è altrettanto luminosa, e la solitaria morte parigina evidenzierà un'ultima volta il divario tra la sicura potenza dell'artista e la complessa fragilità della persona.
DATA 2013
NOME DEL FILE Maria Callas.pdf
ISBN 9788866920694
DIMENSIONE 1,32 MB
Chi è Maria Callas: la vita privata e l'incontro ...

Maria Anna Sophia Cecilia Kalogheròpoulos nota al pubblico di tutto il mondo con il nome di Maria Callas(New York, 2 dicembre 1923 - Parigi, 16 settembre 1977) è stata un soprano greco, la più celebre cantante lirica del XX secolo. Di famiglia greca, statunitense di nascita, divenne cittadina italiana dal 1949 grazie al matrimonio con l'industriale veronese Giovanni Battista Meneghini, e ...

Càllas, Maria nell'Enciclopedia Treccani

Maria Callas is mentioned in the R.E.M. song "E-Bow the Letter" from the album New Adventures in Hi-Fi and released as a single on August 27, 1996. In 1997, she was featured as one of 18 significant historical figures in Apple, Inc.'s Think different advertisement.

LIBRI CORRELATI