La schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie

Siamo lieti di presentare il libro di La schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie, scritto da Giorgio Caviglia,Raffaella Perrella. Scaricate il libro di La schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie Image
DESCRIZIONE
Che cos'è la schizofrenia? Quali sono i suoi sintomi? Quali gli interventi psicoterapeutici e farmacologici utili ad affrontarla? Il libro, nel dare risposta a questi interrogativi, evita letture parziali o unilaterali, offrendo un quadro articolato di un universo, quello della schizofrenia, che appare oggi in continua evoluzione, in cui cambiano rapidamente conoscenze, modelli interpretativi, parametri terapeutici e assistenziali. Il testo fornisce allo studente o anche al semplice lettore un concentrato di informazioni per conoscere meglio questa complessa patologia.
DATA 2009
NOME DEL FILE La schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie.pdf
ISBN 9788843049578
DIMENSIONE 4,54 MB
Schizofrenia: diagnosi, terapia e farmaci | Torrinomedica

La schizofrenia è una disabilità mentale nel cui sviluppo i fattori genetici giocano un ruolo molto importante. Tuttavia, come accade per quasi tutti i disturbi psichiatrici non si tratta di una chiara modalità di trasmissione di tipo mendeliano. Anche fattori ambientali, intrapsichici e interpersonali sembrano essere coinvolti nell'attivazione del disturbo.

Schizofrenia: sintomi, cause, e terapia per curare la ...

Sono disponibili varie opzioni terapeutiche per la schizofrenia. Sappiamo che il fatto che una persona manifesti un primo episodio psicotico non significa che poi riceva una diagnosi di schizofrenia, dato che in altri disturbi psicotici i sintomi possono essere gli stessi.

LIBRI CORRELATI