Impronte di lupo

Siamo lieti di presentare il libro di Impronte di lupo, scritto da Lorenzo De Bernardi. Scaricate il libro di Impronte di lupo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Impronte di lupo Image
DESCRIZIONE
Idealista incompleto, legato ai libri di Ernst Jünger e convinto che ogni vita sia sacra, Michele cresce sulle sponde del Lago Maggiore, dove matura il proprio spirito non conforme e avverte la necessità di cercare se stesso. Il destino lo porta nel Nord Irlanda, nella Belfast repubblicana che fu di Bobby Sands e dell'IRA, dove conosce il suo "branco" e si misura con i valori profondi della Comunità. Ma la semplicità delle piccole cose, la volontà di vivere una vita autentica ed il richiamo delle radici, saranno le impronte che segneranno il suo cammino.
DATA 2017
NOME DEL FILE Impronte di lupo.pdf
ISBN 9788885574083
DIMENSIONE 3,76 MB
Impronte di animali - Tracce di animali - Giulia Gatti

Lupo o cane? Riconoscere con certezza l'impronta di un lupo può essere invece più difficile. Sì perché le orme del lupo sono molto simili a quelle di un cane di grossa taglia, entrambe di circa 10 centimetri di lunghezza. La forma è infatti quella della classica impronta del cane, con un cuscinetto centrale e 4 polpastrelli più piccoli, di solito anche l'unghia risulta ben visibile.

Come riconoscere le tracce dei lupi | Antonio Iannibelli

il lupo riconosce la preda in base a delle caratteristiche fisiche, cercando di scartare a priori altri predatori di dimensioni simili o superiori alle proprie. il lupo riconosce l'uomo come un predatore agile e GROSSO, lo riconosce come tale per via di una caratteristica standard dei mammiferi predatori, la vista frontale.

LIBRI CORRELATI