Cristofano e la peste

Leggi il libro di Cristofano e la peste direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cristofano e la peste in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Cristofano e la peste Image
DESCRIZIONE
Nel 1630 l'Italia fu colpita da un'epidemia di peste: portato dalle truppe tedesche, il morbo si diffuse da nord a sud. A ottobre raggiunse Prato. La storia della piccola comunità pratese, e la figura del laborioso provveditore alla sanità Cristofano, alle prese con furbizie e ignavie, offrono a Cipolla l'occasione per mostrare dal vivo gli effetti catastrofici dell'epidemia e le difficoltà che in epoca moderna incontravano nel farvi fronte medici, chirurghi, ufficiali sanitari.
DATA 2013
NOME DEL FILE Cristofano e la peste.pdf
ISBN 9788815247483
DIMENSIONE 10,46 MB
il Mulino - Volumi - CARLO M. CIPOLLA, Cristofano e la peste

Acquista il libro Cristofano e la peste di Carlo M. Cipolla in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Cristofano E La Peste - Cipolla Carlo Maria | Libro Il ...

Epidemie e strutture sanitarie nell'Italia del rinascimento", Il Mulino 1985. Contenuti tratti dal libro secondo "Cristofano e la peste" e dal libro terzo "Chi ruppe i rastelli a Montelupo?". Le citazioni, in ordine discendente, si trovano alle pagine 102, 106, 113, 136, 202, 220, 135, 253.

LIBRI CORRELATI