Dialoghi con i genitori. La psicoanalisi per i genitori, i figli e la famiglia

Leggi il libro di Dialoghi con i genitori. La psicoanalisi per i genitori, i figli e la famiglia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dialoghi con i genitori. La psicoanalisi per i genitori, i figli e la famiglia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Dialoghi con i genitori. La psicoanalisi per i genitori, i figli e la famiglia Image
DESCRIZIONE
La collana è rivolta a tutti i genitori ed è composta di volumi monotematici dedicati alle tappe che segnano la vita del bambino e dei genitori: dalla gravidanza fino all'adolescenza. Da una prospettiva psicoanalitica, gli autori, tra i maggiori esperti italiani e stranieri degli argomenti trattati e del lavoro con le famiglie, intendono offrire al genitore un nuovo punto di vista per osservare e comprendere il proprio rapporto con i figli, sostenerli nella crescita e affrontare le aree critiche del loro sviluppo. Il nono volume della collana propone ai genitori una prospettiva psicoanalitica dalla quale osservare la crescita dei figli: i genitori sono i veri protagonisti di queste pagine, dalle quali emerge come dialogare con uno psicoanalista possa aiutarli a interpretare fraintendimenti e conflitti. Vengono prese in esame le diverse fasce di età, dalle prime interazioni tra genitori e figlio nella vita intrauterina ai primi anni di vita, fino all'adolescenza, senza trascurare la coppia genitoriale e il percorso individuale di ciascun genitore.
DATA 2015
NOME DEL FILE Dialoghi con i genitori. La psicoanalisi per i genitori, i figli e la famiglia.pdf
ISBN 9788834016909
DIMENSIONE 5,76 MB
Lasciami volare. Dialogo per i figli. Dialogo per i genitori

Dialoghi Con I Genitori è un libro di Quagliata E. (Curatore) edito da Astrolabio Ubaldini a maggio 2015 - EAN 9788834016909: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Libro Dialoghi con i genitori. La psicoanalisi per i ...

La vostra vita di coppia è un po' affollata? Nelle vostre scelte c'è sempre lo zampino della suocera o di tutta la famiglia? Si tratta di una difficoltà nel gestire e stabilire i ruoli. La dott.ssa Carmen Capria ci spiega dove nasce il conflitto genitori figli adulti e come affrontarlo.

LIBRI CORRELATI