Brasile

Leggi il libro di Brasile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Brasile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Brasile Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, sabato, 15 maggio 2021, la descrizione del libro Brasile non è disponibile su osteriacasadimare.it. Ci scusiamo.
DATA 2001
NOME DEL FILE Brasile.pdf
ISBN 9788836522378
DIMENSIONE 1,28 MB
Il Brasile

Il Brasile è il quinto paese al mondo per estensione. Al suo interno vi si distinguono, in base a criteri di pianificazione economica, cinque grandi regioni. È da notare che queste regioni riportate di seguito non rispettano le frontiere naturali, economiche o culturali, bensì solo quelle di geografia politica degli stati interni.

Brasile nell'Enciclopedia Treccani

In Brasile non vi sono grandi bacini lacustri naturali in rapporto alla sua estensione, i maggiori corrispondono a lagune costiere a ridosso dell'Oceano Atlantico nel sud del Paese, fra queste le più estese sono la Lagoa dos Patos (9.850 Km²) e la Laguna Merin (3.750 Km² in totale, inclusa parte dell'Uruguay); fra i grandi bacini artificiali primeggia per estensione la Represa de Sobradinho ...

LIBRI CORRELATI