Diario di una tredicenne

Siamo lieti di presentare il libro di Diario di una tredicenne, scritto da Silvia De Cave. Scaricate il libro di Diario di una tredicenne in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Diario di una tredicenne Image
DESCRIZIONE
Sofia ha tredici anni, vive in un paese di provincia e frequenta l'ultimo anno della scuola media. È una ragazzina riservata e tranquilla. Ha una madre sempre impegnata nel lavoro con la quale non riesce a comunicare, un padre presente ma poco influente, i suoi amati nonni con i quali passa la maggior parte del tempo, una zia casalinga ma sempre nervosa e ansiosa, una cugina adolescente che si ribella alle regole dei genitori e un cuginetto di sei anni vivace e capriccioso. E poi ci sono i compagni di classe: l'amica del cuore Cri, più intraprendente e chiacchierona di Sofia; Giammy il primo ragazzo che le fa battere il cuore che però preferisce Elisa; Leo, un ragazzino che la prende sempre in giro con il quale scoprirà, alla fine, di avere molte cose in comune. Sofia è elettrizzata all'idea di uscire dal suo paese e affrontare la città, ma allo stesso tempo inizia ad avere paura del futuro. Età di lettura: da 12 anni.
DATA 2018
NOME DEL FILE Diario di una tredicenne.pdf
ISBN 9788862056311
DIMENSIONE 10,71 MB
Ciliegie a mezzanotte. Diario di una tredicenne - Poli ...

Ciliegie a mezzanotte. Diario di una tredicenne è un libro di Poli Disanto Giulia pubblicato da Negroamaro - sconto 5% - ISBN: 9788897596257

Ciliegie a mezzanotte. Diario di una tredicenne | Poli ...

Sul piano personale, nel diario troviamo il resoconto dei mutamenti di Anna, prima ragazza spensierata, poi maturata dal dolore, ma ancorata a speranze e ad illusioni giovanili, e il racconto di due anni di vita in un ambiente allucinante, che rodeva i nervi giorno per giorno, tra il terrore e le speranza, fino a che i Tedeschi non irruppero nel rifugio.

LIBRI CORRELATI